FSE Formazione


Progetti in gestione finanziati dalla Regione Veneto
attraverso il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione

Progetti all’interno della DGR nr. 497 del 20 aprile 2021.
La Regione Veneto con Decreto di approvazione n. 840 del 21/07/2021 ha autorizzato il progetto cod. 0023-0001-497-2021 con un contributo pubblico di 21.440,00 euro


L1 O.M.S. (Order Management Software):
UN NUOVO GESTIONALE PER IL GAS MEDICALE

Cod. corso 0023-0001-497-2021 - attività in svolgimento c/o TERGAS SRL - VIA MEUCCI 20 – NOVENTA DI PIAVE (VE)


LA CONNESSIONE TRA MACCHINE, PERSONE E PROCESSI:

La formazione si propone, perciò, di fornire ai partecipanti un quadro esaustivo, determinato dall'intervento di consulenza, circa la soluzione digitale da adottare per digitalizzare il servizio offerto alle farmacie. Sarà improntata in ottica learning & training di supporto all'avvio key user. L'obiettivo è quello di trasmettere ai dipendenti competenze legate all'utilizzo della nuova piattaforma e della digitalizzazione dei processi interni/esterni analogici. L'attività in coerenza con la traiettoria di specializzazione smart manufacturing con riferimento allo sviluppo 10, è finalizzata allo sviluppo e introduzione di un sistema informatico per l'ottimizzazione del processo e della tracciabilità del servizio di gas medicale offerto alle farmacie clienti di Tergas.


ANALISI DEI PROCESSI AI FINI DELLA PROGETTAZIONE:

L'intervento di consulenza prevede una puntuale analisi delle esigenze del cliente di Tergas, nello specifico delle Farmacie, arrivando alla realizzazione di una piattaforma che permetta la raccolta di tutti i dati che servono per soddisfare la commessa in tempi rapidi, riducendo ed eliminando ove possibile quegli errori che attualmente accadono per un'interpretazione errata di quello che viene scritto/riportato e trasferito manualmente e analogicamente.
Mediante la creazione di un software appropriato si punta alla riduzione ed eliminazione di tali inefficienze, poichè il processo della gestione della commessa sarà molto più rapido ed efficace; si vuole arrivare ad una gestione più snella per il personale dell'azienda ma anche per il cliente stesso che potrà monitorare il processo della propria commessa dall'inizio alla fine (consegna).


SUPPORTO AL PERSONALE PER L’AVVIO DEL SISTEMA:

L'intervento di consulenza prevede un puntale trasmissione delle conoscenze dell'uso del nuovo software che verrà messo a disposizione di Tergas e dei clienti per effettuare gli ordini dei dispositivi medici come le bombole di gas medicale (ossigeno) in modo efficace ed efficiente con un doppio vantaggio sia da parte del cliente che dell'azienda perchè si potrà monitorare costantemente l'arrivo della commessa e la sua evasione. Per far funzionare il nuovo processo lavorativo c'è bisogno che i clienti siano in grado di utilizzare questo sistema e la prima persona che si interfaccerà con i clienti sarà appunto il commerciale. Pertanto, questo percorso di consulenza è rivolto a tale figura, la quale deve apprendere le funzioni e le funzionalità del software per poter proporre l'uso di tale strumento ai propri clienti.